Pavia e Ansaldo ha annunciato l’ingresso di Paola De Pascalis (in foto) che andrà a unirsi, in qualità di of counsel, al dipartimento compliance guidato dal partner Mario Di Giulio.
De Pascalis, che dal 2012 fino al mese di marzo del 2018 ha fatto parte dello studio Alberto Alessandri come partner, ha maturato un’esperienza più che decennale nell’ambito del diritto penale societario ed economico. Svolgerà la propria attività principalmente presso la sede di Milano di Pavia e Ansaldo fornendo assistenza in materia giudiziale e stragiudiziale, in tutti gli ambiti del diritto penale di impresa, con riferimento sia al settore bancario, finanziario, fallimentare, fiscale, assicurativo, farmaceutico, ambientale sia alla disciplina prevista dal Decreto Legislativo 231/01, alla connessa normativa di settore nonché ai temi della Compliance e dei controlli interni.
Grazie alle competenze di De Pascalis si consolidano ulteriormente le competenze penali del dipartimento che, sino ad oggi, con il supporto di Francesco Bruno e Matteo Benozzo, nonchédi Francesco Salvi, si è focalizzato principalmente sui profili ambientali e della legislazione 231.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Alberto Alessandri FrancescoBruno, MatteoBenozzo, Mariodi Giulio, PaolaDe Pascalis, FrancescoSalvi