Private equity

DeA Capital: Luca Braulin nuovo direttore affari legali

Proviene da Fiditalia (gruppo SocGen) dove ricopriva il ruolo di head of legal e ha un'esperienza ventennale nel settore finanziario

21-09-2020

DeA Capital: Luca Braulin nuovo direttore affari legali


Luca Braulin
(in foto) è il nuovo head of legal and corporate affairs di DeA Capital, società del gruppo De Agostini attiva nel private equity e negli investimenti alternativi, quotata su Borsa italiana. Braulin, proviene da Fiditalia, controllata italiana di Société Générale attiva nel credito al consumo, dove ricopriva il ruolo di head of legal and corporate affairs.

Contattato da TopLegal, la società spiega che Braulin è operativo dallo scorso luglio e che guiderà un team di tre persone. L'ingresso di Braulin va a compensare l'uscita di Diana Allegretti (ex head of corporate affairs), entrata in Zurich Italia nel settembre 2019 come general counsel.

Braulin ha un’esperienza ventennale nel mondo in house, trascorsa principalmente in ambito finanziario, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nelle divisioni legali delle banche. Tra il 2016 e il 2018 è stato direttore degli affari legali di Südtiroler Sparkasse. In precedenza è stato head of legal and compliance di Rbs in Italia, dove era entrato nel 2013. Prima ancora ha lavorato nel team legale di Unicredit, Pioneer Investments (gruppo Unicredit), Ing e Unione fiduciaria ed ha collaborato con lo studio Cba (ex Camozzi Bonissoni).

In Dea Capital Braulin avrà la responsabilità sulla corporate governance di gruppo e delle controllate estere. Dovrà occuparsi anche del supporto legale alle attività di co-investimento all’estero della società.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA