Sono cinque i raggruppamenti d'imprese che ambiscono a diventare consulenti sul debito del Comune di Roma, una commessa del valore di 3 milioni e 165 mila euro: il primo è composto da PricewaterhouseCoopers e Maggioli; il secondo da Kpmg e Crinali; il terzo da Bdo Italia, Business Value e Crs-Conoscenza ricerca sviluppo; il quarto da Deloitte, Grimaldi e Ria Grant Thornton; il quinto da Ernst & Young e Luiss Guido Carli.
Il Commissario straordinario al debito, Silvia Scozzese, il 18 ottobre ha firmato una delibera con cui è stata costituita una commissione di tre membri con l’obiettivo di valutare le offerte pervenute per “l’affidamento di servizi di assistenza alla gestione commissariale attraverso un supporto tecnico-organizzativo”.
Il vincitore del bando dovrà fornire una perizia iniziale sullo stato del debito, definire il piano strategico per il rientro dal debito pregresso, declinando i vari piani operativi e individuando le aree di priorità.
TAGS
Grimaldi, Deloitte Legal, KPMG, PwC TLS, EY SLT Comune di Roma, Luiss Guido Carli, Ria Grant Thornton, Maggioli, Bdo Italia, Crinali, Business Value, Crs-Conoscenza ricerca sviluppo