Sorgenia ha sottoscritto, con un gruppo di oltre 30 istituti bancari, un accordo per la ristrutturazione del proprio indebitamento finanziario, per un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro.
Latham & Watkins ha assistito Sorgenia e le società controllate Sorgenia Power e Sorgenia Puglia con un team composto dai partner Andrea Novarese e Maria Cristina Storchi e dal senior associate Mauro Saccani. Lombardi Molinari Segni, con un team multidisciplinare composto dal name partner Ugo Molinari, dai soci Carla Mambretti, Mauro Pisapia e Alessandro Fontana, dai senior associate Elena Cannazza, Andrea Bazzigaluppi e Luigi Pontrelli e dall’associate Alberto Nurzia, ha prestato la propria assistenza in favore degli istituti bancari, italiani e esteri, coinvolti nell’operazione.
L’accordo di ristrutturazione sarà sottoposto nei prossimi giorni al giudizio di omologazione del Tribunale di Milano ai sensi dell’articolo 182-bis della Legge Fallimentare. Rothschild e Lazard hanno assistito rispettivamente le banche e le società in qualità di advisor finanziari. PriceWaterhouseCoopers ha svolto una independent business review sul piano industriale e finanziario posto alla base dell’accordo di ristrutturazione stesso.
TAGS
Latham & Watkins, PwC TLS, Molinari Agostinelli UgoMolinari, AndreaNovarese, CarlaMambretti, AndreaBazzigaluppi, MauroPisapia, AlessandroFontana, ElenaCannazza, LuigiPontrelli, MauroSaccani, Maria CristinaStorchi, AlbertoNurzia Rothschild, Sorgenia, Lazard