Eversheds Bianchini ha assistito Health Holding Company srl e Mandarin Capital Partners Sca Sicar, rispettivamente società holding di controllo e socio finanziario del gruppo Dedalus, nella strutturazione ed esecuzione dell’operazione di riorganizzazione dell’azionariato del Gruppo Dedalus, di reinvestimento di Health Holding Company e di Mandarin Capital Partners Sca Sicar nel Gruppo Dedalus e di ingresso nel medesimo gruppo da parte di Hutton Collins, che è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners.
Clifford Chance ha seguito la disamina di aspetti fiscali in Italia e,
per conto di Hutton Collins, di aspetti legali e fiscali in Lussemburgo. Il team guidato dal socio Carlo Galli di cui hanno fatto parte anche Marco Palanca e Andrea Sgrilli, ha curato anche gli aspetti legali di diritto lussemburghese.
Il team di Eversheds Bianchini è stato guidato dal partner Marco Franzini (in foto) coadiuvato dall'associate Nicola Zito.
L’operazione ha portato all’acquisizione dei soci di minoranza in uscita e al reperimento di risorse finanziare per circa 25 milioni di euro per lo sviluppo della internazionalizzazione ed il consolidamento del gruppo Dedalus ora interamente posseduto da Dedalus Holding.
TAGS
Clifford Chance, Eversheds Sutherland, Gianni & Origoni MarcoFranzini, CarloGalli, MarcoPalanca, NicolaZito, AndreaSgrilli Dedalus, Mandarin Capital Partners, Hutton Collins, Health Holding Company