Lo studio legale Del Bene De Vitis e associati ha assistito Svicat Energy, società interamente controllata dalla spagnola World Driver Sa, multinazionale attiva nei settori dell’energia rinnovabile, dell’immobiliare, dell’elettronica e minerario, nella realizzazione di un progetto della potenza complessiva attesa di 2 megawatt, suddiviso in due impianti fotovoltaici da 1 megawatt ciascuno, a Lequile (Lecce).
Il progetto, finanziato da Banca Popolare di Sondrio (seguita nel deal dai legali interni), sarà realizzato tramite la società veicolo Svie e mediante Project Financing no recourse. Il valore del deal è di 10 milioni di euro.
L’operazione societaria si è conclusa con un aumento di capitale in SVIE, sottoscritto anche da Unione Fiduciaria e con la sottoscrizione di patti parasociali fra i soci.
Lo studio legale Del Bene De Vitis ha seguito tutte le fasi dell’operazione, incluso il finanziamento da parte di Banca Popolare di Sondrio. In particolare, il partner Salvatore De Vitis ha seguito gli aspetti Corporate ed Energy ed il partner Francesco Del Bene gli aspetti del Finance, insieme alla junior associate Alessandra Musca.
TAGS
Del Bene De Vitis FrancescoDel Bene, SalvatoreDe Vitis, AlessandraMusca Banca Popolare di Sondrio, Svicat Energy, World Driver, Svie, Unione Fiduciaria