DEL BENE LASCIA BEVILACQUA LENER E FONDA UN NUOVO STUDIO CON DE VITIS

15-02-2011

DEL BENE LASCIA BEVILACQUA LENER E FONDA UN NUOVO STUDIO CON DE VITIS

Francesco Del Bene (nella foto) lascia lo studio Bevilacqua Lener & partners e va a fondare con Salvatore De Vitis, una nuova boutique. Con 3 sedi (Roma, Milano e Lecce) e 15 professionisti Del Bene De Vitis si focalizzerà sul Corporate, Banking & finance, Restructuring, M&A, Capital markets, Energy e Litigation. Quest'ultimo dipartimento è guidato da un terzo socio dello studio, Francesca Specchia, che collabora da anni con De Vitis.

Del Bene, 46 anni, ha lavorato in Pavia e Ansaldo, Eversheds, Pirola Pennuto Zei & associati e si occupa di diritto bancario, finanziario e fallimentare. Lascia Bevilacqua unicamente «per ragioni di crescita professionale e dalla circostanza che ci siamo ritrovati con il professor De Vitis».
De Vitis, 42 anni, fondatore dal 2001 di Cuppone De Vitis e associati (Cuppone nel 2008 si è separato dallo studio), ha partecipato come consulente a operazioni finanziarie e societarie ed è specializzato in diritto societario, fallimentare, energy e contrattuale. «Con Francesco ci lega innanzitutto un'amicizia ventennale», dichiara «ma professionalmente ci siamo incontrati perché insieme possiamo creare molte sinergie tra le specializzazioni nel Banking e quelle nel Corporate e nel Restructuring. Inoltre abbiamo la stessa idea di studio, convinti che il mercato oggi chieda uno studio misto, tradizionale, attento al cliente, ma con tempi e organizzazione moderna».

Un settore su cui punta molto lo studio è l'Energy. Altre opportunità i due soci le intravedono «nel Restucturing in senso ampio, compresi gli accordi di ristrutturazione, i concordati e quant'altro abbia a che fare con procedure fallimentari. Inoltre è un momento in cui il private equity è abbastanza fermo, ma stanno partendo piccole e grandi operazioni di M&A e di Banking & finance, soprattutto nel settore dell'energia».

Tra i clienti di Del Bene De Vitis e associati: Ansaldo caldaie, Word driver, Svicat Energy, Crédit Agricole e Hyundai group.

TAGS

Pavia e Ansaldo, Eversheds Sutherland, Cuppone De Vitis & Associati, LM Lener Morrone, Del Bene De Vitis, Pirola Pennuto Zei FrancescoDel Bene, SalvatoreDe Vitis, FrancescaSpecchia Ansaldo, Hyundai, Svicat Energy, World Driver, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA