Era una nomina che tutti si aspettavano. Alberto Del Din (nella foto), ex partner di Bonelli Erede Pappalardo passato nelle fila dello studio Paul Hastings a inizio 2009, ricoprirà il ruolo di co-chair dell'ufficio milanese della law firm americana.
La notizia si apprende dall'ultimo aggiornamento del sito Internet ufficiale dello studio. La novità segue la recente uscita di Roberto Cornetta, ex co-chair milanese dello studio, passato nelle fila di Libonati Jaeger.
La navigazione nelle pagine web di Paul Hastings consente anche di avere finalmente un quadro chiaro dell'entità del lateral hire che gli americani hanno messo a segno. Con Del Din hanno lasciato Bonelii Erede Pappalardo altri sei professionisti. Si tratta del socio Lorenza Talpo, e degli associate Norman Pepe, Marcello Paduano, Annalisa Santini, Marc Courtejoie e Stefania Cane.
Non tutti, però, sono entrati per rafforzare direttamente la sede di Milano. Infatti, Talpo, Pepe e Courtejoie risultano assegnati all'ufficio londinese dello studio. Lo stesso Del Din, pur ricoprendo il ruolo di responsabile dell'ufficio di Milano assieme a Bruno Cova, risulta presente a Milano e Londra, così come l'avvocato Alessandro Stoppa entrato nello studio assieme al gruppo di "bonelliani" assieme all'associate Alessio Giammarino, come lui proveniente da Babcock & Brown.
Del resto Del Din e i suoi facevano tutti parte dell'ufficio di Londra di Bonelli Erede Pappalardo.
Paul Hastings, dunque, continua a credere in un modello duale per il proprio management. Sarà interessante capire, vista la forte connessione di professionalità che si è venuta a creare, quale sarà nella strategia prossima dello studio il rapporto tra il quartier generale londinese e la base milanese.
TAGS
BonelliErede, Libonati Jaeger, Paul Hastings, Babcock & Brown BrunoCova, AlbertoDel Din, AlessandroStoppa, AlessioGiammarino, NormanPepe, AnnalisaSantini, LorenzaTalpo, RobertoCornetta, StefaniaCane, Marc-AlexandreCourtejoie, MarcelloPaduano