Con l’omologazione degli accordi che sottendono l’esecuzione del piano di ristrutturazione del debito di Dema, concessa la scorsa settimana da parte del Tribunale di Nola, si apre la strada al definitivo ingresso di Bybrook Capital, affiancato da Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, nel capitale sociale dell’azienda aeronautica campana: un risultato raggiunto dopo aver concluso accordi ai sensi dell’art. 182-bis della legge fallimentare con la quasi totalità dei propri creditori e transazioni ex articolo 182-ter della legge fallimentare con l’Agenzia delle Entrate e l’Inps.
Hanno lavoro all'operazione Maurizio Delfino e Leonard Klingbaum della sede di New York dello studio, con il coinvolgimento di Stanislao Chimenti, Simone Olivetti, Manuel Seminara e Federica Pecorini del dipartimento di Corporate Reorganization and Restructuring, Luca Leonardi del dipartimento Corporate Finance, Leonardo Fedrini per la parte fiscale e Patrizio Bernardo per gli aspetti di diritto del lavoro.
Al closing dell’operazione, il fondo di investimento, Bybrook Capital, acquisirà la maggioranza del capitale sociale di Dema e diverrà efficace la cessione dei crediti in sofferenza di Dema acquistati da Morgan Stanley. Il Tribunale di Nola ha, inoltre, riconosciuto natura prededucibile, ai sensi dell’articolo 182-quater della legge fallimentare, al prestito obbligazionario che verrà emesso da Dema per un importo pari a circa 60 milioni di euro.
TAGS
Delfino Willkie Farr & Gallagher MaurizioDelfino, PatrizioBernardo, ManuelSeminara, LucaLeonardi, LeonardoFedrini, SimoneOlivetti, StanislaoChimenti, FedericaPecorini Dema, Bybrook Capital