Gianluca Cattani (nella foto) partner dello studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, con i colleghi di Parigi, guidati dal socio Eduardo Fernandez, ha assistito Teva Pharmaceuticals nella parte italiana dell'acquisizione di Théramex per un valore complessivo di 265 milioni di euro. Gli uffici francesi dello studio Freshfields hanno assistito il venditore, la Merck Serono.
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. e la Merck Serono, una divisione della Merck KGaA, hanno annunciato la stipula del contratto definitivo ai sensi del quale Teva acquisirà Théramex e le sue collegate dalla Merck Serono. Con ricavi per oltre 100 milioni di euro nel 2009, Théramex offre una gamma di prodotti per la salute femminile nei settori della ginecologia, osteoporosi, menopausa e contraccezione venduti in 50 paesi nel mondo.
Lo studio legale Willkie Farr & Gallagher LLP aveva inoltre precedentemente assistito Teva in occasione delle sue acquisizioni della Barr Pharmaceuticals per 8.9 miliardi di dollari, della Bentley Pharmaceuticals, Inc. per circa 360 milioni di dollari, e della CoGenesys, Inc. per 400 milioni di dollari.
Gianluca Cattani ha guidato il team degli uffici di Milano e Roma, che comprende anche gli associati Antonio Panto e Daniele De Liberato.
TAGS
Delfino Willkie Farr & Gallagher DanieleDe Liberato, EduardoFernandez, GianlucaCattani, AntonioPantò Barr Pharmaceuticals, Bentley Pharmaceuticals, CoGenesys, Teva Pharmaceuticals Industries, Théramex, Merck Sharp & Dohme