Marco Lanzani è entrato in Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher come nuovo partner responsabile del dipartimento di diritto del lavoro presso la sede di Milano.
Insieme al neo partner, ex Ughi e Nunziante, entrano il counsel Filippo Bodo, la senior associate Francesca Rocco, e le associate Giovanna Milardi e Cecilia Pozzetti.
A seguito del lateral, il numero di professionisti dello studio ammonta a 59 di cui 10 soci.
Specializzato nella gestione delle problematiche lavoristiche nei settori industriale, turistico e della logistica, nel corso della sua carriera Marco Lanzani è stato coinvolto in grandi operazioni di ristrutturazione relative a ai medesimi ambiti.
Inoltre, l'avvocato ha maturato un'esperienza consolidata nell'area del diritto societario, con particolare riferimento alle operazioni di M&A e alle trasformazioni aziendali.
Prima di entrare in Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, il professionista è stato partner di Ughi e Nunziante, Macchi di Cellere Gangemi, Osborne Clarke.
Il team di Lanzani assisterà i clienti italiani e internazionali dello studio nelle tematiche di diritto del lavoro legate all'organizzazione, nei trasferimenti di attività, nell'outsourcing e nella pianificazione e attuazione di processi di riorganizzazione e riduzione del personale, fornendo supporto nelle relazioni industriali e sindacali, oltre che nel contenzioso lavoristico.
Ricordiamo che recentemente Pierluigi Vingolo è entrato in Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher come nuovo counsel, rafforzando il team contenzioso - special situations.