Media

Delfino Willkie Farr e Gianni nella cessione della testata Il Tempo

Il valore dell’operazione è pari a 12,5 milioni di euro

09-09-2016

Delfino Willkie Farr e Gianni nella cessione della testata Il Tempo

È stato firmato l’accordo per la cessione de Il Tempo, storico giornale romano.

Delfino Willkie Farr & Gallagher e Gianni Origoni Grippo Cappelli hanno assistito Domenico Bonifaci, editore del giornale, e la società Quotidiano Il Tempo nella vendita di un ramo d’azienda, comprensivo - tra le altre cose - della testata, al nuovo editore, la Famiglia Angelucci, socio di riferimento del gruppo Tosinvest.
 
L’accordo prevede, fra l’altro, la vendita di un ramo di azienda comprensivo della testata e dei diritti e beni strumentali connessi, nonché i rapporti di lavoro di 25 dipendenti.
Il valore dell’operazione è pari a 12,5 milioni di euro.
 
Delfino Willkie Farr & Gallagher, con il partner Stanislao Chimenti, coadiuvato dall'associate Carmen Pollifrone, si è occupato fin dalla prima fase della presentazione del concordato preventivo e degli aspetti concorsuali connessi, della negoziazione e redazione dei contratti di cessione, e del contenzioso. 

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha agito, invece, con un team guidato dai partner Stefano Bucci (in foto), Antonio Auricchio e Saverio Schiavone, coadiuvato dal counsel Gabriele Arcuri, occupandosi della parte giuslavoristica e fornendo all’editore supporto nelle attività negoziali.

Il Tribunale di Roma, Sezione fallimentare, con decreto depositato l’11 gennaio 2017, ha omologato il concordato preventivo della società.

 

Notizia integrata il 13 gennaio 2017 alle ore 17:00: si integra con notifica di avvenuta omologa del concordato.

TAGS

Delfino Willkie Farr & Gallagher, Gianni & Origoni StefanoBucci, SaverioSchiavone, GabrieleArcuri, AntonioAuricchio, StanislaoChimenti Caracciolo di Nicastro, CarmenPollifrone Tosinvest, Quotidiano Il Tempo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA