Delfino Willkie Farr & Gallagher (TLIndex138) comunica l’ingresso di Saverio Ruperto (in foto) in qualità di of counsel nella sede romana dello studio. Ruperto è titolare del proprio studio legale.
Accanto alla carriera accademica, Ruperto si occupa di contratti pubblici, organi sociali, bancario, appalti di opere pubbliche, fallimentare e procedure concorsuali. Inoltre, è attivo nel settore degli arbitrati e nella risoluzione alternativa delle controversie. Oltre a essere titolare del proprio studio, Ruperto è stato of counsel di Osborne Clarke fino alla fine dello scorso anno e, in precedenza, tra il 2005 e il 2011 of counsel di Rp Legal.
Ruperto ricopre cariche in Cda e istituti bancari ed è stato presidente di Equitalia Giustizia e componente del Consiglio di gestione del Consorzio nazionale servizi. Svolge il ruolo di commissario straordinario di grandi imprese in crisi ed è stato amministratore giudiziario e commissario prefettizio. È stato anche componente effettivo dell’Arbitro bancario finanziario alla nascita a fine 2009, per iniziativa della Banca d’italia, guidata allora da Mario Draghi.
Tra gli incarichi istituzionali, nel 2011-2013 (governo Monti) è stato sottosegretario al Ministero dell’Interno (ministro Anna Maria Cancellieri), con deleghe agli enti locali e alle libertà civili e immigrazione e ha preso parte, su delega del Ministro, ai lavori della commissione interministeriale per l’attuazione delle norme anticorruzione.
Con il suo ingresso lo studio rafforza le relazioni a livello istituzionale e in aree quali bancario e crisi e ristrutturazioni, che a inizio anno ha visto l'ingresso a Milano del nuovo partner Maurizio Cimetti da Legalitax, professionista attivo soprattutto nel Triveneto.
TAGS
Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher SaverioRuperto