Due avvocati sono passati da Bonelli Erede Pappalardo all'ufficio di Milano di Delli Santi & Partners. Si tratta di Paolo Carini, 33 anni, e di Francesca Vignolini, 30 anni, entrambi specializzati in acquisizioni e finanziamenti immobiliari, project finance ed energy.
Paolo Carini ha assunto presso Delli Santi & Partners la carica di equity partner. Presso Bonelli, Carini aveva raggiunto, dopo sei anni, la fascia più elevata prevista per gli associate, lavorando al fianco di Alberto Del Din e Giovanni Domenichini nell'ambito di operazioni M&A, finance, real estate, energy e project finance. «Quando Riccardo Delli Santi (in foto) e Guido Alberto Inzaghi» dichiara Paolo Carini a TopLegal, «mi hanno proposto di far parte, in veste di partner, del progetto dello studio, non ho avuto dubbi sull'opportunità che mi si offriva. Considerato anche che presso Bonelli, una veste associativa alla mia età non era neanche immaginabile».
Carini è stato seguito in questa nuova avventura dalla sua collega Francesca Vignolini, che ha assunto in Delli Santi la carica di associate. Uscite che inducono a interrogarsi sull'efficacia della politica adottata da Bonelli nei confronti dei giovani. «Il nostro studio conta circa 240 associate» afferma Umberto Nicodano, partner di Bonelli Erede Pappalardo, «ed è riconosciuto per il fatto di essere una buona scuola. Non a tutti i giovani avvocati che raggiungono determinati livelli è possibile proporre una junior partnership, che scatta tra i 32 e i 34 anni. Dobbiamo fare delle scelte, a volte dolorose. È fisiologico perdere dei validi avvocati che ricevono offerte di partnership da parte di boutique specializzate».
Con questi nuovi ingressi, l'organico di Delli Santi & Partners raggiunge la quota di 57 avvocati, di cui 7 partner. Lo studio, fondato nel 1874, ha uffici a Milano, Roma, Bologna e Napoli. Per il 2007 sono previsti altri inserimenti, in linea con il piano di Riccardo Delli Santi e di Guido Alberto Inzaghi finalizzato alla creazione di uno studio legale che offra consulenza legale integrata, in relazione alle operazioni di acquisizione e finanza caratterizzate da interventi sul territorio.
TAGS
BonelliErede, Delli Santi UmbertoNicodano, RiccardoDelli Santi, GiovanniDomenichini, AlbertoDel Din, Guido AlbertoInzaghi, FrancescaViglioni, PaoloCarini