Ingressi

Deloitte legal: Emilio Cucchiara nuovo of counsel

Proviene da Chiomenti. Con il suo ingresso avvia la practice antitrust

06-03-2020

Deloitte legal: Emilio Cucchiara nuovo of counsel

 

Deloitte legal annuncia l'ingresso di Emilio Cucchiara (in foto) in qualità di of counsel e responsabile della nuova practice antitrust dello studio. Proviene da Chiomenti, dove è diventato counsel nel 2018. In precedenza è stato associate nella sede di BonelliErede a Bruxelles, dove si è occupato di diritto europeo e antitrust, ottenendo successivamente un distacco alla European investment bank in Lussemburgo.

In Chiomenti, ha assistito aziende italiane e multinazionali in materia di diritto antitrust nazionale ed europeo. Di recente ha fatto parte del team coinvolto nel maxi-contenzioso con l'Antitrust del cosiddetto "cartello dell'acciaio", e del team multidisciplinare che ha assistito Cdp Equity nell'avvio del Progetto Italia e Gavio nella partnership con Ardian.

Con il suo ingresso Deloitte legal avvia così una nuova practice che consente allo studio di prestare assistenza rispetto a procedimenti antitrust (cartelli e abusi di posizione dominante), private antitrust enforcement, aiuti di stato e pratiche commerciali scorrette. Oltre alla attività normalmente rese in ambito merger control, Cucchiara in Deloitte legal svilupperà anche la compliance antitrust.

TAGS

BonelliErede, Deloitte Legal EmilioCucchiara


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA