Deloitte legal annuncia l'ingresso di Emilio Cucchiara (in foto) in qualità di of counsel e responsabile della nuova practice antitrust dello studio. Proviene da Chiomenti, dove è diventato counsel nel 2018. In precedenza è stato associate nella sede di BonelliErede a Bruxelles, dove si è occupato di diritto europeo e antitrust, ottenendo successivamente un distacco alla European investment bank in Lussemburgo.
In Chiomenti, ha assistito aziende italiane e multinazionali in materia di diritto antitrust nazionale ed europeo. Di recente ha fatto parte del team coinvolto nel maxi-contenzioso con l'Antitrust del cosiddetto "cartello dell'acciaio", e del team multidisciplinare che ha assistito Cdp Equity nell'avvio del Progetto Italia e Gavio nella partnership con Ardian.
Con il suo ingresso Deloitte legal avvia così una nuova practice che consente allo studio di prestare assistenza rispetto a procedimenti antitrust (cartelli e abusi di posizione dominante), private antitrust enforcement, aiuti di stato e pratiche commerciali scorrette. Oltre alla attività normalmente rese in ambito merger control, Cucchiara in Deloitte legal svilupperà anche la compliance antitrust.
TAGS
BonelliErede, Deloitte Legal EmilioCucchiara