Dagli studi

Dentons apre al Litigation e Tax con Biglieri e Fiorelli

Sutti a TopLegal: «L’ho sempre detto: se non si ha un’offerta integrata non si possono coprire le esigenze dei clienti industriali». L'obiettivo, coprire anche in Italia tutte le 12 practice globali

01-02-2016

Dentons apre al Litigation e Tax con Biglieri e Fiorelli


Dentons apre al tax e al litigation & arbitration con l’ingresso di 11 nuovi professionisti. A partire da oggi, 1° febbraio 2016, entrano, con i rispettivi team, Andrea Fiorelli, che sarà a capo del tax, e Sara Biglieri, responsabile del litigation & arbitration. 

Viene confermata nei fatti, quindi, la strategia annunciata sulle pagine del numero di dicembre/gennaio di TopLegal Review da Federico Sutti (in foto), che – commentando a TopLegal i nuovi ingressi – ribadisce con fermezza la volontà di arrivare a regime a un posizionamento su tutte le 12 practice coperte a livello globale dal colosso. Precisando che «ovviamente i tempi di tale processo dipenderanno dalle opportunità offerte dal mercato e dai profili individuati». Se i tempi non sono certi, sicura è invece la scelta dell’approccio full-service. «L’ho sempre detto: se non si ha un’offerta integrata non si possono coprire le esigenze dei clienti industriali che invece, mai come oggi, chiedono trasversalità a 360°», conclude Sutti. Facendo già intravedere nel futuro dell’insegna nuove possibili integrazioni.

Per quanto riguarda, invece, gli ingressi appena messi a segno si precisa che Sara Biglieri, in precedenza socia dello studio Rucellai & Raffaelli, arriva in Dentons portando con sé un team di 6 professionisti: Luca De Benedetto (senior counsel), Andrea Pupeschi (senior counsel), Francesca Prati (senior counsel), Elena Bassan (senior associate), Roberta De Sena (associate) e Ferdinando Bonofiglio (trainee). 
Biglieri, che ha sviluppato una specifica competenza nel settore del contenzioso d’impresa, siede, inoltre, nei consigli di amministrazione di Equita Sim e di Supermarkets Italiani (holding Esselunga).

Andrea Fiorelli, in precedenza a capo del dipartimento tax di Norton Rose Fulbright e prima ancora in Di Tanno e Associati, entra in Dentons portando con sé 3 professionisti: Maria Paola Serra (senior associate), Luca Guidotti (associate) e Matteo Chinaglia (junior associate). Fiorelli, con una pluriennale esperienza quale ufficiale della Guardia di Finanza, si occupa di fiscalità del mercato finanziario in generale e degli organismi di investimento collettivo (armonizzati e non) con specifica focalizzazione sugli scenari di strutturazione cross border. 

TAGS

Norton Rose Fulbright, Dentons, Rucellai&Raffaeli, Di Tanno FedericoSutti, AndreaFiorelli, Maria PaolaSerra, FrancescaPrati, LucaDe Benedetto, SaraBiglieri, FerdinandoBonofiglio, AndreaPupeschi, ElenaBassan, RobertaDe Sena, LucaGuidotti, MatteoChinaglia Esselunga, Equita Sim, Supermarkets Italiani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA