Dentons apre al tax e al litigation & arbitration con l’ingresso di 11 nuovi professionisti. A partire da oggi, 1° febbraio 2016, entrano, con i rispettivi team, Andrea Fiorelli, che sarà a capo del tax, e Sara Biglieri, responsabile del litigation & arbitration.
Viene confermata nei fatti, quindi, la strategia annunciata sulle pagine del numero di dicembre/gennaio di TopLegal Review da Federico Sutti (in foto), che – commentando a TopLegal i nuovi ingressi – ribadisce con fermezza la volontà di arrivare a regime a un posizionamento su tutte le 12 practice coperte a livello globale dal colosso. Precisando che «ovviamente i tempi di tale processo dipenderanno dalle opportunità offerte dal mercato e dai profili individuati». Se i tempi non sono certi, sicura è invece la scelta dell’approccio full-service. «L’ho sempre detto: se non si ha un’offerta integrata non si possono coprire le esigenze dei clienti industriali che invece, mai come oggi, chiedono trasversalità a 360°», conclude Sutti. Facendo già intravedere nel futuro dell’insegna nuove possibili integrazioni.
Per quanto riguarda, invece, gli ingressi appena messi a segno si precisa che Sara Biglieri, in precedenza socia dello studio Rucellai & Raffaelli, arriva in Dentons portando con sé un team di 6 professionisti: Luca De Benedetto (senior counsel), Andrea Pupeschi (senior counsel), Francesca Prati (senior counsel), Elena Bassan (senior associate), Roberta De Sena (associate) e Ferdinando Bonofiglio (trainee). Biglieri, che ha sviluppato una specifica competenza nel settore del contenzioso d’impresa, siede, inoltre, nei consigli di amministrazione di Equita Sim e di Supermarkets Italiani (holding Esselunga).
Andrea Fiorelli, in precedenza a capo del dipartimento tax di Norton Rose Fulbright e prima ancora in Di Tanno e Associati, entra in Dentons portando con sé 3 professionisti: Maria Paola Serra (senior associate), Luca Guidotti (associate) e Matteo Chinaglia (junior associate). Fiorelli, con una pluriennale esperienza quale ufficiale della Guardia di Finanza, si occupa di fiscalità del mercato finanziario in generale e degli organismi di investimento collettivo (armonizzati e non) con specifica focalizzazione sugli scenari di strutturazione cross border.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Dentons, Rucellai&Raffaeli, Di Tanno FedericoSutti, AndreaFiorelli, Maria PaolaSerra, FrancescaPrati, LucaDe Benedetto, SaraBiglieri, FerdinandoBonofiglio, AndreaPupeschi, ElenaBassan, RobertaDe Sena, LucaGuidotti, MatteoChinaglia Esselunga, Equita Sim, Supermarkets Italiani