Dentons annuncia l’ingresso di Gianpaolo Garofalo (in foto) in qualità di partner responsabile dell’area di finanza strutturata nel dipartimento di banking & finance. Garofalo avrà il compito di avviare l’Italian desk dello studio a Londra e di far crescere l’attività nel settore della finanza strutturata.
Gianpaolo Garofalo, che negli ultimi due anni ha lavorato presso BonelliErede nella sede londinese e prima ancora in Allen & Overy, si occupa da oltre 15 anni di diritto bancario e finanziario, con specifico riferimento al settore della finanza strutturata. Assiste clienti nazionali e internazionali in operazioni di cartolarizzazione, acquisto di crediti ai sensi della legge factoring e repackaging, nonché in relazione a operazioni in derivati, di liability management, anche relative al debito di enti locali, e di emissione di strumenti finanziari di debito o partecipativi. Inoltre, ha esperienza di tematiche regolamentari, incluse quelle relative alla Crr e MiFid II, in relazione alle quali fornisce assistenza continuativa prevalentemente a clienti internazionali.
Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons, ha dichiarato: “Con l’arrivo di Gianpaolo abbiamo quasi completato il percorso di crescita previsto nel Business Plan 2016/2018, riuscendo a coprire sia l’area della finanza strutturata, strategica per lo Studio, che l’apertura dell’Italian Desk a Londra”.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, Dentons FedericoSutti, GianpaoloGarofalo