Dentons si affida al nuovo partner Giovanni Francesco Casucci (in foto) per avviare il dipartimento Ip.
Casucci, che arriva da Bardehle Pagenberg, studio del quale il professionista aveva avviato la sede italiana, porta con sé un team di cinque professionisti: i senior associate Matteo Casucci, Gianluigi A. Muscas e Serena Tavolaro, nonché l’associate Serena Spadavecchia e la trainee Sara Massalongo. Tutto il team sarà di base presso la sede di Milano dello studio.
Raggiunto da TopLegal, il managing partner Federico Sutti ha dichiarato che "lo studio continua nel processo di consolidamento. Le priorità adesso sono alcune practice ancora scoperte come la finanza strutturata, white collar crime, It-media-tmt. Inoltre su base opportunistica vedremo se ci sono le condizioni per far crescere ulteriormente il team di litigation ed employment nonché il real estate".
Giovanni Francesco Casucci si occupa di proprietà industriale e intellettuale e ha una consolidata reputazione come contenziosista in materia di brevetti, marchi e design, gestendo con successo leading case (Occlutech, Arco Flos, Timberland e la recentissima Cassazione Thun). Inoltre ha maturato una significativa esperienza nella negoziazione e gestione dei tech transfer agreement e licensing e distribuzione selettiva. Si occupa altresì da diversi anni di questioni Ip nei rapporti con la Cina e per questo fa parte degli esperti del programma europeo China Ip Sme Helpdesk.
A 18 mesi dall’apertura in Italia, Dentons conta ora 73 professionisti, suddivisi tra le 13 practice e i due uffici di Milano e Roma.
TAGS
Bardehle Pagenberg, Dentons FedericoSutti, GianluigiMuscas, GiovanniCasucci, MatteoCasucci, SerenaTavolaro, SerenaSpadavecchia, SaraMassalongo Thun, Occlutech, Arco Flos, Timberland