Real estate

Dentons con Barings Re per l’acquisizione di Parco Fiore

L’operazione sarà attuata in due fasi e finalizzata nel corso del 2018

13-12-2017

Dentons con Barings Re per l’acquisizione di Parco Fiore


 
Dentons ha assistito Barings Real Estate Advisers, che fa parte di Barings, società di gestione di investimenti immobiliari al mondo, nell’acquisizione del Retail Park da 28.000 mq  Parco Fiore situato nei pressi di Conegliano in provincia di Treviso. 
 
Barings Real Estate Advisers ha acquisito l’asset da una Sgr italiana nel contesto di una transazione “off-market”. L’investimento è stato realizzato attraverso l’European Core Property Fund Italy, un fondo di investimento alternativo italiano gestito da Kryalos SGR.
 
Il team di Dentons è stato guidato dalla partner Maria Sole Insinga, con gli associate Gabriele Lopez e Andrea Benedetti per gli aspetti real estate investment, il  partner Federico Vanetti e l’associate Cristina Melentieva per le questioni urbanistiche e ambientali e il partner Andrea Fiorelli, il senior associate Luca Guidotti e l’associate Matteo Chinaglia per gli aspetti fiscali. 
 
L’operazione sarà attuata in due fasi. Barings ha già completato la prima fase relativa a due lotti di circa 23.000 mq, comprensivi di 10 unità, già locati e pienamente operativi. La seconda fase, che comprende l’acquisizione di due lotti addizionali per una superficie di 5.000 mq ancora in costruzione, sarà finalizzata nel corso del 2018, una volta che le unità saranno affittate. 

TAGS

Dentons Maria SoleInsinga, AndreaFiorelli, FedericoVanetti, GabrieleLopez, LucaGuidotti, MatteoChinaglia, AndreaBenedetti, CristinaMelentieva Barings Real Estate Advisers Europe Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA