Dentons ha assistito Bnp Paribas Reim Sgr che, per conto di Opera – Fondo Comune di Investimento Immobiliare Alternativo Riservato, ha venduto a un fondo di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso riservato, gestito da Prelios Sgr, un immobile di oltre 11.000 metri quadri commerciali situato in Milano, Via Amadeo 59.
Per Dentons ha agito un team composto dal partner Federico Sutti (in foto) e dall’associate Alessandro Gnoato.
Bnp Paribas Reim Sgr è stata assistita, inoltre, da Pirola Pennuto Zei, in qualità di advisor fiscale, da Freestate Core, in qualità di asset manager del fondo, da Jones Lang LaSalle, in qualità di advisor nella gestione della procedura di commercializzazione e vendita.
Per Pirola Pennuto Zei hanno agito il socio Francesco Mantegazza e il consulente senior Giovanni Giudici.
La vendita, conclusa a un prezzo di 33 milioni di euro oltre imposte e tasse di legge, consente di proseguire nella strategia di valorizzazione del patrimonio del fondo, che è composto da un portafoglio di immobili a uso ufficio, tutti localizzati a Milano e hinterland.
Notizia integrata il 10 agosto 2017 alle ore 17.21: si integra inserendo il team di Pirola Pennuto Zei.
TAGS
Dentons, Pirola Pennuto Zei & Associati FedericoSutti, FrancescoMantegazza, GiovanniGiudici, AlessandroGnoato Jones Lang LaSalle, Prelios Sgr, Bnp Paribas Reim Sgr, Opera – Fondo Comune di Investimento Immobiliare Alternativo Riservato, Freestate Core