Dentons ha assistito Fra Production, società leader mondiale nella creazione e produzione di articoli innovativi nei settori medicale, alimentare, nonché nel settore dei prodotti per l’agricoltura e l’industria, nell’acquisizione di una partecipazione nel capitale sociale di Beocare Group Inc. assistita dall'americano Wiggin and Dana.
Dentons ha agito con un team composto dal partner Stefano Speroni (in foto) e dalla senior associate Elena Martellucci, mentre il coordinamento delle problematiche di diritto americano è stato curato da Duccio Mortillaro of counsel degli uffici di Los Angeles e New York insieme all'associate Jeffrey Sivek.
L'operazione, finalizzata all'entrata di Fra Production nel mercato nordamericano, è stata strutturata in tre fasi. La prima fase ha visto, al momento dell'inizio della due diligence, la sottoscrizione da parte della società italiana di una partecipazione minoritaria nella società statunitense. Terminata la due diligence, la società ha acquisito una partecipazione più consistente, ed è entrata nel Consiglio di Amministrazione di BeoCare Group. La terza fase dell'operazione vedrà Fra Production acquisire prima una quota di controllo e poi una partecipazione totalitaria, in relazione ai risultati economici conseguiti da BeoCare.
TAGS
Dentons, Wiggin and Dana StefanoSperoni, ElenaMartellucci, DuccioMortillaro, JeffreySivek Fra Production, Beocare