Dentons, con un team guidato dalla partner Aian Abbas (in foto), ha assistito RiverRock nella sua prima operazione in Italia, realizzata attraverso il fondo RiverRock Italian Hybrid Capital Fund, con un investimento di 9 milioni di euro nel gruppo Filippetti, specializzato nei servizi a supporto dell’Industria 4.0, dell’Internet of Things e dell’Ict.
Il team di Dentons ha seguito RiverRock per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione che comprende un finanziamento e aumento di capitale, con l’ingresso diretto del fondo – quale socio di minoranza – nella compagine azionaria del gruppo.
Il fondo è stato inoltre seguito da Kpmg per la due diligence contabile e fiscale e da Nolan Norton per la due diligence di mercato.
Il gruppo Filippetti è stato invece assistito, per gli aspetti legali, dallo studio Bdl con il partner Antonio Romei, coadiuvato da Deanna Richardson e Carlo Vitalini Sacconi nonché da B2 Advisors per gli aspetti strategici, finanziari e fiscali.
TAGS
BDL, Dentons, KPMG AianAbbas, AntonioRomei, DeannaRichardson, CarloVitalini Sacconi RiverRock, Filippetti, Nolan Norton, B2 Advisors