Dentons (TLIndex7) ha promosso a salary partner Luca De Benedetto (in foto a sinistra), Cristian Fischetti (in foto al centro) e Ilaria Gobbato (in foto a destra), rispettivamente nelle practice di litigation and dispute resolution, restructuring, insolvency and bankruptcy e public policy and regulation. De Benedetto, Fischetti e Gobbato in precedenza erano managing counsel dello studio. Con queste promozioni Dentons conta 33 partner, per un totale di 136 professionisti.
De Benedetto, entrato in Dentons nel 2016 come senior counsel con il team di Sara Biglieri, proveniente da Rucellai & Raffaelli (TLIndex195), si occupa di diritto contrattuale, societario e della concorrenza nonché di responsabilità civile, in particolare responsabilità per diffamazione e da prodotto difettoso. In questi ambiti, ha maturato un’ampia ed ultradecennale esperienza nell’assistenza a primarie società della Gdo nonché del settore healthcare e medical devices.
Fischetti, entrato in Dentons nel 2016 come senior counsel da Lombardi Molinari Segni, dove ha lavorato per otto anni, è uno dei professionisti emergenti più apprezzati nel settore delle crisi e ristrutturazioni. Presta assistenza legale in complesse operazioni di ristrutturazione del debito, piani attestati di risanamento, concordati preventivi, procedure concorsuali e amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi, nonché operazioni di distressed M&A.
Si occupa, inoltre, di cessioni e acquisti di crediti Utp e Npl, sia portafogli sia single name. Tra le recenti operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento, è stato coinvolto nel team per il rilancio di Ksm e Sicurtransport, nel 2018 nella ristrutturazione di Minzoni.
Gobbato, entrata in Dentons in qualità di senior associate all’avvio della prima sede italiana a Milano nel 2015 all'interno del team guidato dal managing partner Federico Sutti, in uscita da Dla Piper (TLIndex5), è una delle professioniste emergenti più apprezzate sul mercato nel campo del diritto amministrativo e, in particolare, nella contrattualistica pubblica. Vanta, inoltre, una particolare expertise nei settori sanitario e farmaceutico.
Ha fatto parte del team che ha curato gli aspetti di diritto amministrativo con Astaldi nella cessione di Sanitaria Toscana (gestione e realizzazione di quattro ospedali) a Equitix. Nel 2017 ha seguito gli aspetti regolamentari connessi alle autorizzazioni sanitarie nel programma di espansione in Italia del gruppo austriaco Lifebrain e ha partecipato alla successiva cessione delle 200 strutture sanitarie del gruppo in Italia a Investindustrial.
Le promozioni rientrano all’interno di un piano di crescita interna dei professionisti e vanno a consolidare tre aree quali il contenzioso, crisi e ristrutturazioni e diritto amministrativo, che dovrebbero beneficiare dell’attuale fase congiunturale. Lo studio in una nota spiega che nella valutazione delle capacità dei professionisti oltre alle competenze tecniche sono state considerate anche le capacità non tecniche (soft skills).
Nomine