Tmt

Dentons e Allen & Overy nella cessione di Giuffrè Editore

L'acquirente è il gruppo francese Editions Lefebvre Sarrut

02-11-2017

Dentons e Allen & Overy nella cessione di Giuffrè Editore



Dentons ha assistito Editions Lefebvre Sarrut (Els), gruppo operante in Europa nell’editoria professionale legale e fiscale, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Giuffrè Editore da Giuffré Holding.
 
Il team multidisciplinare di Dentons che ha assistito Els è stato guidato dal partner Pier Francesco Faggiano (in foto), coadiuvato dal senior associate Federico Giacobbe e dall'associate Ludovica Balbo di Vinadio per gli aspetti di diritto societario. Anche in considerazione del particolare settore in cui opera Giuffrè Editore, il team di Dentons ha incluso dei team specialistici guidati dal partner Giovanni Francesco Casucci (per le questioni inerenti la privacy, la proprietà intellettuale e l’information technology), dal partner Iacopo Aliverti Piuri (per le questioni giuslavoristiche) e dal partner Andrea Fiorelli (per le materie fiscali). 
 
L’advisor finanziario di Els è stato Grant Thornton Financial Advisory Services con un team guidato dal partner Stefano Marchetti.
 
Giuffrè Holding è stata assistita da Allen & Overy con un team, guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione e coordinato da Marco Muratore, che ha incluso l’associate Chiara De Luca per il gruppo corporate e il counsel Livio Bossotto per gli aspetti di diritto del lavoro.

 

TAGS

Allen & Overy, Dentons MarcoMuratore, AndreaFiorelli, Pier FrancescoFaggiano, PaoloGhiglione, LivioBossotto, IacopoAliverti Piuri, FedericoGiacobbe, LudovicaBalbo di Vinadio, ChiaraDe Luca, StefanoMarchetti, GiovanniCasucci Giuffrè Editore, Grant Thornton Financial Advisory Services, Editions Lefebvre Sarrut, Giuffré Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA