Dentons (TLIndex6) e Baker McKenzie (TLIndex13) hanno assistito Mediobanca – Banca di credito finanziario, rispettivamente in qualità di arranger e di emittente, nell’aggiornamento del programma Euro medium term note del valore di 40 miliardi di euro di Mediobanca e Mediobanca International.
Il panel dei dealer è costituito da Banca Akros, Intesa Sanpaolo-Imi, Barclays, Bnp Paribas, Credit Suisse, Jp Morgan, Mediobanca, Mediobanca International, Société Générale, The Royal Bank of Scotland e Unicredit. Il programma è stato approvato dall’autorità irlandese.
Il team di Dentons che ha assistito le banche è guidato dall’head of debt capital markets Piergiorgio Leofreddi (in foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Matteo Mosca e dalla partner Roberta Moscaroli per gli aspetti fiscali. Il partner David Cohen e l’associate Hussain Zeeshan dell’ufficio di Londra hanno curato gli aspetti di diritto inglese.
Il team di Baker McKenzie che ha seguito l’emittente è stato guidato dal counsel Eugenio Muschio (in foto a destra).
Dentons e Baker McKenzie sono stati coinvolti lo scorso settembre anche nell’emissione inaugurale di un green bond senior da parte di Mediobanca per un importo complessivo di 500 milioni di euro.