Banche

Dentons e Baker McKenzie nel rinnovo dell'Emtn di Mediobanca

Il programma è stato aggiornato fino a 40 miliardi di euro. Tra i dealer Banca Akros, Intesa Sanpaolo-Imi, Barclays, Bnp Paribas, Credit Suisse, Jp Morgan, Société Générale, The Royal Bank of Scotland e Unicredit

23-12-2020

Dentons e Baker McKenzie nel rinnovo dell'Emtn di Mediobanca

Dentons (TLIndex6) e Baker McKenzie (TLIndex13) hanno assistito Mediobanca – Banca di credito finanziario, rispettivamente in qualità di arranger e di emittente, nell’aggiornamento del programma Euro medium term note del valore di 40 miliardi di euro di Mediobanca e Mediobanca International.

Il panel dei dealer è costituito da Banca Akros, Intesa Sanpaolo-Imi, Barclays, Bnp Paribas, Credit Suisse, Jp Morgan, Mediobanca, Mediobanca International, Société Générale, The Royal Bank of Scotland e Unicredit. Il programma è stato approvato dall’autorità irlandese.

Il team di Dentons che ha assistito le banche è guidato dall’head of debt capital markets Piergiorgio Leofreddi (in foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Matteo Mosca e dalla partner Roberta Moscaroli per gli aspetti fiscali. Il partner David Cohen e l’associate Hussain Zeeshan dell’ufficio di Londra hanno curato gli aspetti di diritto inglese.

Il team di Baker McKenzie che ha seguito l’emittente è stato guidato dal counsel Eugenio Muschio (in foto a destra).

Dentons e Baker McKenzie sono stati coinvolti lo scorso settembre anche nell’emissione inaugurale di un green bond senior da parte di Mediobanca per un importo complessivo di 500 milioni di euro.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA