Dentons ha assistito il fondo denominato Orion European Real Estate Fund V Slp, specializzato in operazioni immobiliari, nella sottoscrizione di un accordo avente ad oggetto l’acquisizione di un’area edificabile di circa 60.000 mq (nota come Milano 4), sita nel comune di Basiglio, di proprietà di Immobiliare Leonardo, società indirettamente controllata da Fininvest, che è stata affiancata dallo studio legale Chiomenti.
Dentons ha agito con un team guidato dal partner Federico Sutti (in foto) e composto dalla partner Maria Sole Insinga e dal senior associate Gabriele Lopez per i profili real estate, e dal partner Federico Vanetti e dall’associate Cristina Melentieva per gli aspetti urbanistici e ambientali.
Chiomenti ha assistito il venditore con un team coordinato dal partner Luca Fossaticoadiuvato dal senior associate Damiano Battaglia per gli aspetti societari, e dalla senior attorney Katia Zulberti e dall’associate Riccardo Cecatiello per gli aspetti di diritto amministrativo, urbanistico e ambientale.
Il progetto di sviluppo immobiliare, che sarà realizzato lungo un orizzonte temporale compreso tra i 4 e i 6 anni, prevede un investimento di oltre 200 milioni di euro e garantirà la realizzazione di circa 700 unità abitative.
TAGS
Dentons, Chiomenti FedericoSutti, Maria SoleInsinga, DamianoBattaglia, LucaFossati, FedericoVanetti, KatiaZulberti, GabrieleLopez, CristinaMelentieva, RiccardoCecatiello Fininvest, Orion European Real Estate Fund V, Immobiliare Leonardo