Banking & finance

Dentons e Gatti Pavesi Bianchi nel finanziamento di Alpitour

Il finanziamento a medio-lungo termine ha un importo complessivo massimo di 150 milioni di euro

11-09-2018

Dentons e Gatti Pavesi Bianchi nel finanziamento di Alpitour



Dentons, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto, a destra) e dal counsel Franco Gialloretiha assistito Banco Bpm, Intesa Sanpaolo e UniCreditin qualità di arranger, bookrunner e banche finanziatrici, nonché Banca Imi, in qualità di agente, nell’operazione di finanziamento a medio-lungo termine, per complessivi massimi 150 milioni di euro, in favore di Alpitour, operante nel campo del tour operating, aviation, hotel management, incoming e travel agencies. 

Alpitour è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi con un team composto dal partner Andrea Limongelli (in foto, a sinistra) e dall’associate Piera Iovino.

La società ha precedentemente acquisito Eden Travel Group e concluso una complessa operazione di riassetto azionario che ha determinato l’uscita dal capitale sociale di Wish, che risultava titolare di una partecipazione pari a circa il 35% del capitale sociale di Alpitour, e rafforzato la quota di azionariato in capo ad Asset Italia 1.

TAGS

Dentons, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AlessandroFosco Fagotto, AndreaLimongelli, PieraIovino, FrancoGialloreti Banca Imi, Unicredit, Alpitour, Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Asset Italia 1, Wish, Eden Travel Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA