Cessioni

Dentons e Lms nella cessione di Dolciaria Val D’Enza

Dentons ha assistito Alto Capital III. L'acquirente Valeo è stato assistito da Lms

19-04-2017

Dentons e Lms nella cessione di Dolciaria Val D’Enza


Dentons ha assistito Alto Capital III nel perfezionamento della cessione del 96,6% detenuto in Dolciaria Val D’Enza a Valeo Foods, assistita da Lms.

Per Dentons ha agito un team composto dal partner Alessandro Dubini (in foto) e dal managing counsel Filippo Frabasile. Per Lms sono intervenuti il socio Fabio Labruna e le associate Olympia Noemi Foà e Martina Badessi.

Alto capital III, fondo di private equity gestito da Alto Partners, ha rilevato il controllo di Dolciaria Val d’Enza da un gruppo di manager nel giugno 2015.

L’ingresso del fondo nella società risale invece al dicembre 2013, con l’acquisizione di una quota di minoranza. Tale supporto finanziario ha permesso a Dolciaria Val D’Enza di proseguire il progetto di crescita che ha visto una profonda trasformazione da un punto di vista industriale, manageriale e finanziario, diventando così uno dei player italiani di riferimento del settore della Gdo. La società ha chiuso l’esercizio 2016 con il massimo storico di 18,3 milioni di euro e con un significativo miglioramento della marginalità.

Valeo Foods è un gruppo irlandese, player europeo nel settore alimentare con un portafoglio di oltre 20 marchi e 700 milioni di fatturato, controllato dal fondo di private equity CapVest.

TAGS

Dentons, LMS FabioLabruna, AlessandroDubini, FilippoFrabasile, MartinaBadessi, Olympia NoemiFoà Alto Partners sgr, Dolciaria Val d’Enza, Alto Capital III, Valeo Foods


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA