Dentons e Nctm hanno agito come advisor legali nell’operazione di finanziamento a favore di Phoenix International finalizzato a riqualificare la posizione finanziaria del gruppo e a supporto della realizzazione del piano di investimenti, in linea con la relativa strategia di crescita e sviluppo delle performance aziendali.
Il finanziamento è stato concesso da Crédit Agricole Cariparma, Ubi Banca Società per Azioni e UniCredit, bookrunners, mandated lead arrangers e original lenders dell’operazione. UniCredit Bank AG, Milan Branch ha agito quale facility agent e security agent.
Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto), il senior associate Franco Gialloreti e l’associate Tommaso Zanirato, ha assistito le banche coinvolte nell’operazione.
Nctm ha assistito la società Phoenix International e Chequers Partenaires con un team guidato dal salary partner Giovanni De' Capitani di Vimercate coadiuvato dall’associate Giovanni Leuratti per la parte finance e con un team guidato dall’equity partner Matteo Trapani per i profili societari. L’equity partner Barbara Aloisi e il salary partner Andrea Mantellini hanno seguito gli elementi tax dell’operazione.
TAGS
Advant NCTM, Dentons MatteoTrapani, AlessandroFosco Fagotto, BarbaraAloisi, AndreaMantellini, GiovanniDe' Capitani di Vimercate, TommasoZanirato, FrancoGialloreti, GiovanniLeuratti Unicredit, Ubi Banca, Crédit Agricole Cariparma, Phoenix International