Dentons (TLIndex8) e Spglegal, studio specializzato nel recupero crediti B2b, annunciano l'avvio di una partnership e il contestuale lancio di Convecta, una società tra avvocati che fornisce assistenza completa nell’attività di gestione e recupero crediti B2b. La società, che opera con dieci professionisti tra avvocati e addetti alla riscossione, è presieduta dall’avvocato Federico Sutti (in foto a destra) e guidata da Santi Puglisi (in foto a sinistra), fondatore e partner di Spglegal, in qualità di amministratore delegato.
A spingere Dentons ad avviare la partnership con Spglegal, le richieste dei clienti di affidare a un team di fiducia la gestione dei crediti. La gestione del credito nel periodo post pandemico è destinata a diventare infatti un’attività sempre più strategica per le imprese, sia dal punto di vista finanziario sia per le relazioni con i clienti. Contattati da TopLegal, Dentons e Spglegal spiegano che Convecta è una società terza che si muoverà autonomamente nel mercato del credit collection B2b. La società è in partnership paritetica tra i due studi.
La partnership avviata da Dentons con Spglegal segue quella di La Scala, che ha avviato sei anni fa con Bassilichi una società di servizi di recupero crediti, e si inserisce nelle recenti iniziative degli studi per rendere più efficienti e competitive le attività di processo. Tra le ultime, nel contenzioso bancario passivo, si ricorda anche UniqLegal di La Scala e Nctm con Unicredit.
TAGS
Dentons , SpgLegal, Convecta FedericoSutti, SantiPuglisi