Dentons (TLIndex7) ha annunciato l’ingresso di Luca De Menech (in foto) in qualità di salary partner nel dipartimento employment & labour. De Menech proviene da BonelliErede (TLIndex1), in cui dal 2017 era managing associate e vi era entrato come associate nel 2006. Il nuovo ingresso porta a 31 il numero di soci dell'insegna internazionale.
Si occupa di diritto del lavoro e diritto sindacale ed è esperto, sia in ambito contenzioso che stragiudiziale, di tutte le tematiche giuslavoristiche attinenti alla gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa, con particolare riferimento alle procedure concorsuali e alle operazioni di riorganizzazione aziendale.
Recentemente, De Menech ha lavorato all'acquisizione da parte di Cellnex di 2.200 siti da Iliad e all'operazione che ha visto il fondo QuattroR acquisire la maggioranza di Trussardi.
Federico Sutti, Italy managing partner di Dentons, ha dichiarato: «Il diritto del lavoro avrà nei prossimi mesi un’importanza strategica in considerazione anche degli effetti della crisi sul sistema economico e produttivo italiano. L’arrivo di Luca De Menech consente allo studio di rafforzarsi con un professionista di sicura esperienza».
Con questo nuovo ingresso, la practice italiana di employment & labor guidata da Davide Boffi raggiunge il numero di 8 componenti.
Passaggi