Passaggi

Dentons, Lipari nuovo partner per il litigation

Lipari proviene da Cleary Gottlieb e sarà di base presso la sede di Roma. Con il nuovo ingresso sale a 15 il numero dei professionisti della practice dello studio in Italia

14-03-2019

Dentons, Lipari nuovo partner per il litigation

Dentons annuncia l’ingresso di Roberto Fabio Lipari (in foto) come nuovo equity partner nel dipartimento di litigation & dispute resolution. Il professionista, che proviene da Cleary Gottlieb, sarà di base presso la sede di Roma.

Lipari ha maturato esperienza nell’assistenza a società ed enti sovrani italiani ed esteri in procedimenti giudiziari e arbitrali, interni e internazionali, in materia civile e commerciale, societaria, bancaria e soprattutto finanziaria. Si occupa, inoltre, nell’ambito del diritto penale d’impresa, del coordinamento degli aspetti multidisciplinari delle difese, supportando i clienti anche nelle indagini interne e nella gestione delle crisi indotte dall’apertura di procedimenti penali in Italia o all’estero.

Con l'ingresso di Lipari si può considerare concluso il progetto di crescita e rafforzamento del dipartimento di contenzioso e arbitrati guidato da Sara Biglieri, responsabile della practice in Italia, nonché dello Europe Litigation Group.

Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons, ha commentato: «Con l’arrivo del collega Lipari il dipartimento di litigation di Dentons completa la propria offerta anche sulla piazza romana, dove stiamo continuando ad investire, in controtendenza rispetto agli altri studi internazionali.» 

Con questo nuovo ingresso, sale a 15 il numero dei professionisti della practice di litigation & dispute resolution dello studio in Italia.

TAGS

Dentons, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton FedericoSutti, SaraBiglieri


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA