Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso di Pierandrea Bonali (in foto), in qualità di partner, nel dipartimento di Banking & Finance degli uffici di Milano. Proviene da McDermott Will & Emery (TLIndex77), dove era partner. Insieme a lui entra anche Antida Cutuli in qualità di senior associate. Con il suo ingresso il numero di soci di Dentons sale a 38.
Bonali è specializzato nell’assistenza al settore bancario e finanziario e agli operatori del settore immobiliare con una particolare expertise nel mercato della finanza immobiliare. È entrato in McDermott nel 2017 per poi essere promosso partner nel 2020. Prima, ha lavorato come counsel in King & Wood Mallesons, dove era entrato nel 2014 con il team guidato da Giancarlo Castorino, che aveva seguito in d’Urso Gatti Bianchi, Mbl e Allen & Overy.
Con l’arrivo dell’avvocato Bonali lo studio rafforza ulteriormente l’offerta nell’area Banking & Finance e Real Estate, in particolare il team di Real Estate Finance, non solo nel mercato borrower-side, ma anche lato istituti di credito. Il suo ingresso va a compensare, inoltre, l'uscita del managing counsel Dina Collepardi, passata lo scorso anno a Belvedere Inzaghi. Bonali è il quarto partner entrato da inizio anno nello studio, dopo un'intensa campagna di reclutamento di professionisti sul mercato che ha portato ai recenti ingressi di Sara Poetto (Real Estate) e Stefano Ambrosioni (Corporate) da Gianni & Origoni, ed Enrico Troianello (Corporate) da Curtis. Alla fine dello scorso anno Dentons ha accolto due nuovi soci da Hogan Lovells, Anna Feliciani (Debt Capital Market) e Federico Fusco (Ip).