Piergiorgio Leofreddi (in foto) entra in Dentons in qualità di partner. Leofreddi proviene da Jones Day, dove era socio dal 2015 in forza del dipartimento di banking & finance. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se la qualifica del professionista è salary o equity.
In precedenza, è stato socio di Simmons & Simmons. Leofreddi ha maturato esperienze nel settore bancario e dei mercati di capitali, in particolar modo assistendo banche italiane ed enti territoriali nella costituzione e aggiornamento dei loro programmi di emissione ed è stato altresì coinvolto in numerose emissioni di Btp.
In particolare, tra le operazioni seguite nell'ultimo anno, Leofreddi ha assistito con il suo team un pool di banche coinvolte nell'emissione di un Btp a 30 anni da 8 miliardi a febbraio, di un Btp a 20 anni da 6 miliardi a giugno, nella riapertura di un Btp a 50 anni per ulteriori 3 miliardi e nell'emissione di un Btp indicizzato all'inflazione da 4 miliardi e di un Btp Italia da 6,75 miliardi a ottobre.
TAGS
Simmons & Simmons, Jones Day, Dentons PiergiorgioLeofreddi