DEPOSITATO IL PRIMO VERBALE DI CONCILIAZIONE SOCIETARIA

21-05-2007

DEPOSITATO IL PRIMO VERBALE 
DI CONCILIAZIONE SOCIETARIA

Venerdì 18 maggio 2007 ADR Center SpA, società iscritta al n. 1 del registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione, previsto dalla recente riforma del diritto societario (Dlgs 05/2003), ha depositato presso il Responsabile di detto registro il primo verbale di conciliazione societaria avvenuta sulla base della procedura prevista dall’art. 40 del Dlgs 05/2003.
Come prevedibile, questa prima conciliazione, riguardante una controversia tra una cooperativa edile e un socio per questioni relative al trasferimento di proprietà di un immobile, si è risolta in brevissimo tempo e con gran soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti. Dopo vari tentativi di negoziato diretto rivelatisi infruttuosi, in un unico pomeriggio di confronto, agevolato da uno dei conciliatori di ADR Center, il professor Giuseppe De Palo (nella foto), le parti, assistite dai rispettivi legali, hanno lasciato il tavolo di conciliazione con un accordo e un verbale firmato, valido come titolo esecutivo, una volta omologato dal Presidente del Tribunale.
Le parti, estremamente soddisfatte dal rapidissimo esito della procedura (tanto più se confrontato con i tempi della giustizia ordinaria), hanno acconsentito a diffondere i dettagli della vicenda qui riportati, che diversamente sarebbero rimasti completamente riservati, come previsto dal regolamento di conciliazione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA