Giuseppe Iannaccone (in foto), name partner dell'omonimo studio, con Riccardo Lugaro e Antonio Palmieri, ha assistito con successo l’ex direttore generale del Ministero del Tesoro, Maria Cannata, responsabile per il debito pubblico nazionale, nel processo per i derivati di Stato davanti alla Corte dei Conti del Lazio.
Oltre Maria Cannata, sono stati assolti anche l’ex direttore generale del Tesoro Vittorio Grilli, il Dg del Tesoro Vincenzo La Via, Domenico Siniscalco e Morgan Stanley, assistita da BonelliErede con il partner Massimiliano Danusso, leader del focus team Capital Market, Francesca Marchetti ed Ettore Frustaci.
Erano parte inoltre del collegio difensivo di Morgan Stanley Enrico Castellani, Eugenio Pizzetti e Stefania Guarino di Freshfields, e Antonio Catricalà e Fabio Baglivo di Lipani Catricalà.
La Corte dei Conti ha ritenuto che tutti i contratti fossero legittimi e che, quindi, la censura della Procura Generale investisse il merito delle scelte amministrative, che, tuttavia, non sono sindacabili ai sensi di legge. Sulla base di tale motivazione, la Corte ha quindi respinto l’azione nei confronti di tutti i convenuti dichiarando il difetto di giurisdizione.
Notizia integrata il 18 giugno 2018 alle ore 10.41: si aggiunge il ruolo di BonelliErede, Freshfields e Lipani Catricalà.
TAGS
BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Giuseppe Iannaccone, Lipani Catricalà MassimilianoDanusso, EnricoCastellani, GiuseppeIannaccone, EttoreFrustaci, AntonioCatricalà, StefaniaGuarino, FrancescaMarchetti, FabioBaglivo, RiccardoLugaro, AntonioPalmieri, EugenioPizzetti Morgan Stanley