Bat spa è il nome della terza azienda nella quale il Fondo italiano ha deciso di investire. Il Fondo italiano, assistito in questa terza operazione da Dewey & LeBoeuf con il partner Francesco Cartolano (nella foto) e l'associate Chiara Cella, ha investito in Bat 6,7 milioni di euro a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza della holding dell'omonimo gruppo.
Bat, azienda familiare di Noventa di Piave (Venezia), che opera nella produzione e commercializzazione di tende da sole, è stata assistita nell'operazione dai legali interni.
L'intervento del Fondo è finalizzato a supportare il gruppo Bat nell'incremento del proprio percorso di crescita interna, tramite lo sviluppo di brand ed esterna, proseguendo l'aggregazione industriale, infatti, sono già state acquisite aziende in Olanda, Usa, Spagna e Francia così da consolidare la propria presenza in Europa e Usa. L'azienda veneta nata nel 1983 su iniziativa dei fratelli Barbieri, oggi conta 280 dipendenti e un fatturato di 44 milioni di euro di cui il 65% realizzato all'estero.
In tutte e tre le operazioni il Fondo italiano ha investito direttamente nelle aziende, si attende, dunque, la prima operazione in qualità di fondo di fondi.
TAGS
Dewey & LeBoeuf FrancescoCartolano, ChiaraCella Fondo Italiano d'Investimento, Bat