Dewey & LeBoeuf, con il partner Nicola Brunetti (nella foto) e gli associates Alessandra Melini e Alessandro Dolce, ha assistito Fiera Milano nell'acquisto del 75% del Grupo Cipa.
Grupo Cipa ha attualmente in portafoglio 14 manifestazioni e circa 100mila metri quadrati lordi espositivi, prevalentemente organizzate a San Paolo, in Brasile.
Fiera Milano è stata assistita anche da Profilo Merchant, la divisione investment banking del Gruppo Banca Profilo. Il Grupo Cipa è invece stato assistito da B.A.M&A Corporate Finance e dallo studio legale Lima Gonçalves, Jambor, Rotenberg & Silveira Bueno.
Il prezzo complessivo di acquisto è pari a 36,7 milioni di reais (circa 16,2 milioni di euro), di cui 20,7 milioni (circa 9,1 milioni di euro) saranno corrisposti al perfezionamento dell’operazione. I restanti 16 milioni di reais (circa 7,1 milioni di euro) saranno corrisposti in tre anni, in funzione del conseguimento degli obiettivi di Margine Operativo Lordo nel 2011, 2012 e 2013. Il MOL medio atteso in detto periodo è di 6,8 milioni di reais (circa 3,0 milioni di euro). Nel caso in cui il MOL non raggiungesse l’obiettivo, l’importo differito di riferimento sarà ridotto proporzionalmente. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il primo trimestre 2011.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Lima Gonçalves Jambor Rotenberg & Silveira Bueno Advogados NicolaBrunetti, AlessandraMelini, AlessandroDolce Banca Profilo, Profilo Merchant, Fiera di Milano, B.A.M&A Corporate Finance, Cipa