Angelo Zambelli, partner di Dewey & LeBoeuf, è stato incaricato dal Cda e dalla famiglia Versace di rinvenire una soluzione che potesse risolvere consensualmente il rapporto con l'Amministratore Delegato Giancarlo Di Risio, assistito a sua volta dall'avvocato Antonio Di Pasquale socio dello studio Lovells.
Come noto la vicenda si è postivamente risolta. L'azienda ha ringraziato l'aministratore delegato per il lavoro svolto da settembre 2004 e Di Risio ha espresso gratitudine al Consiglio di Amministrazione, agli azionisti e a tutti i dipendenti del Gruppo Versace per il sostegno e la collaborazione durante questi anni. Al fine di garantire la miglior transizione gestionale, Di Risio ha dato la disponibilità a restare temporaneamente, come richiesto dalla società.
Nel frattempo Angelo Zambelli è stato incaricato anche di redigere le condizioni contrattuali per l'ingresso in Versace di Gian Giacomo Ferraris che dal 15 luglio assumerà la carica di Amministratore Delegato di Gianni Versace S.p.A., entrando contestualmente a far parte del Consiglio di Amministrazione della società. Ferraris ha ricoperto incarichi di analoga responsabilità in Jil Sander Group dal 2004 al giugno 2009, è stato Managing Director per RTW Division Gucci Group dal 1999 al settembre 2004 e ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore luxury goods.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Hogan Lovells AngeloZambelli, AntonioDi Pasquale Versace, Gucci, Jil Sanders Group