Cerved Group ha siglato oggi con Class Editori e Intesa Sanpaolo un accordo per l’acquisizione del 100% di MF Honyvem. Prezzo d'acquisto, 45 milioni di euro.
L’acquisizione è frutto del piano di crescita di Cerved Group che mira a sviluppare il mercato corporate. Grazie alla collaborazione delle due società, infatti, Cerved Group potrà contare su un fatturato complessivo di oltre 275 milioni di euro (dato 2010), un EBIDTA di oltre 120 milioni di euro e una struttura composta da più di 1.200 professionisti.
L’accordo sottoscritto oggi con entrambi gli azionisti di MF Honyvem diventerà effettivo entro la fine dell’anno, a seguito della valutazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. L’operazione per Cerved è stata gestita da Cataldo G. Piccarreta (in foto), partner di Dewey Le Boeuf, coadiuvato dall'associate Gian Maria Esposito.
Luca Arnaboldi di Carnelutti ha, invece, seguito l'acquisizione per Class Editori. Una riconferma per Arnaboldi, che a ottobre 2009 si era già occupato per Class della cessione del 30% delle quote di MF Honyvem a Intesa Sanpaolo.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Carnelutti LucaArnaboldi, Gian MariaEsposito, Cataldo GiuseppePiccarreta Class Editori, Cerved, MF Honyvem, Intesa Sanpaolo