DEWEY E SIMMONS NEL DELISTING DI MIRATO

28-07-2009

DEWEY E SIMMONS NEL DELISTING DI MIRATO

Assistita da Marco Franzini(in foto), country head di Simmons & Simmons, coadiuvato da Bernadetta Troisi, Michele Natalucci e Claudia Scialdone, Benefit ha annunciato il lancio di un'Opa volontaria e totalitaria sulle azioni Mirato, gruppo attivo nel settore della cosmetica e dell'igiene personale che detiene, tra gli altri, i marchi Intesa e Malizia. Il prezzo è di 5,25 euro per azione.

Simmons ha assistito anche i soci di maggioranza e il management.
Nell'operazione Bruno Gattai, Nicola Brunetti e Alessandro Dolce di Dewey & Le Boeuf stanno assistendo i soci di minoranza. Benefit non possiede al momento alcuna azione Mirato, mentre gli azionisti di Benefit, ad eccezione di Roberto Petrosino, possiedono complessivamente, direttamente o indirettamente, il 54,847% di Mirato.
L'offerta è finalizzata al delisting di Mirato per focalizzare gli investimenti al rafforzamento della posizione di mercato della società che verrà fusa per incorporazione in Benefit. Banca Aletti e Banca IMI sono consulenti finanziari per l'operazione.

TAGS

Dewey & LeBoeuf, Simmons & Simmons BrunoGattai, MarcoFranzini, MicheleNatalucci, ClaudiaScialdone, NicolaBrunetti, BernadettaTroisi, AlessandroDolce Banca Imi, Mirato, Banca Aletti & Co, Benefit


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA