DEWEY, GOGP E TLS NELLA RISTRUTTURAZIONE DI SOCOTHERM

21-05-2010

DEWEY, GOGP E TLS NELLA RISTRUTTURAZIONE DI SOCOTHERM

Il gruppo formato da 4D Global Energy Advisors e Sophia Capital Partners, assistiti per la parte finanziaria dallo studio Buttignon Zotti Milan & Co. e, per la parte legale, da Tiziana Del Prete (nella foto) e Guido Masini, partner di Dewey & LeBoeuf, insieme a ShawCor Ltd assistita da Salvatore Cuzzocrea, Giovanna Ianni e Paola Barazzetta di TLS, associazione professionale di avvocati e commercialisti, aderenti al network PriceWaterhouseCoopers, è stato scelto come nuovo investitore dal Consiglio di Amministrazione di Socotherm, società quotata al segmento Standard di Borsa Italiana, ed uno dei principali operatori mondiali nel settore dei servizi per l’estrazione ed il trasporto di petrolio, gas e acqua, assistita dello studio legale Gianni Origoni Grippo & Partners.
L’investimento prevede un aumento di capitale riservato al nuovo investitore, consentendo quindi di giungere alla positiva conclusione della ristrutturazione del debito nell’ambito di un concordato di continuità aziendale che costituisce il primo caso in Italia in questo tipo di procedura. Il piano sarà sottoposto al voto dei creditori, e, in caso di voto favorevole, Socotherm potrà continuare come società indipendente quotata alla Borsa Valori di Milano. L’asseverazione del Piano è stata affidata al dottor Giuseppe Zanetti.

TAGS

Dewey & LeBoeuf, PwC TLS, Gianni & Origoni TizianaDel Prete, GuidoMasini, PaolaBarazzetta, GiovannaIanni, SalvatoreCuzzocrea Borsa Italiana, Socotherm, 4D Global Energy Advisors, Sophia Capital Partners, Buttignon Zotti Milan & Co


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA