Dewey & LeBoeuf in qualità di advisor legale ha assistito il gruppo Hera, nella cessione del 20% di Hera Ambiente alla società Ambiente Arancione Cooperatief U.A controllata da EISER Infrastructure Limited. I partner di Dewey & LeBoeuf Nicola Brunetti (nella foto)e Lorenzo Parola, con gli associate Francesca Morra e Alessandro Dolce, hanno seguito l’operazione con lo studio legale Lexjus Sinacta e i legali Gianluigi Serafini e Silvia Frattesi e Lazard per il Gruppo Hera, mentre EISER è stato assistito dallo studio Latham & Watkins con i partner Maria Cristina Storchi e Simone Monesi e il counsel Daniela Frascella e da Citibank.
La quota del 20% di Herambiente è stata valorizzata 105,6 milioni di euro (soggetto ad aggiustamento di prezzo al closing in base alla variazione della posizione finanziaria netta rispetto al 31.12.2009), che equivale a una valutazione implicita per il 100% del capitale di Herambiente di circa 528 milioni euro. Ambiente Arancione avrà l’opzione, esercitabile entro 3 mesi dal perfezionamento dell’acquisto della quota del 20%, per acquistare fino a un ulteriore 5% della Società, ad un prezzo per azione uguale al prezzo riconosciuto sulla partecipazione del 20%. Il perfezionamento dell’operazione, che è soggetta all’autorizzazione dell’Antitrust, è atteso per il mese di Settembre 2010.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Latham & Watkins, LS Lexjus Sinacta LorenzoParola, NicolaBrunetti, FrancescaMorra, SimoneMonesi, DanielaFrascella, GianluigiSerafini, AlessandroDolce, SilviaFrattesi, Maria CristinaStorchi Hera, Kerself, Citi, Herambiente , Ambiente Arancione Cooperatief UA, Eiser Infrastructure Partners, Monti Ascensori, Lazard, Meta