Dewey & LeBoeuf, con il partner Guido Masini (in foto) e il senior associate Antimo Flagiello, ha assistito Spoleto Credito e Servizi, Società Cooperativa titolare della partecipazione di controllo della Banca Popolare di Spoleto, nell'offerta pubblica di sottoscrizione di azioni ordinarie SCS, approvato, nei giorni scorsi da Consob.
Anche in considerazione della natura giuridica dell'emittente (società cooperativa, e pertanto a capitale variabile) l'offerta avrà una durata di dodici mesi. Agisce in qualità di responsabile del collocamento la Banca Popolare di Spoleto.
Nel prospetto è precisato che non è previsto un ammontare massimo dell'offerta e che la stessa non è garantita da alcuna persona fisica o giuridica. Il prezzo unitario di sottoscrizione è di 46 euro per le sottoscrizioni che saranno effettuate nel corso del 2011 e di 47 euro per quelle effettuate nel corso del 2012.
L'offerta è finalizzata, tra l'altro, al rafforzamento patrimoniale della società ed è funzionale al mantenimento, anche in futuro, dell'attuale livello di partecipazione nella Bps.
Inoltre, come sottolineato da Consob, Scs, azionista di Bps con il 51,217% del capitale, e Banca Monte dei Paschi di Siena , hanno stipulato un patto parasociale con il quale sono stati stabiliti rapporti di collaborazione finalizzati alla gestione, attraverso il controllo congiunto, della Bps.
TAGS
Dewey & LeBoeuf GuidoMasini, AntimoFlagiello Banca d'Italia, Banca Popolare di Spoleto, Consob, Banca MPS, Spoleto Credito e Servizi