Dewey & LeBoeuf ha assistito i.FotoGuiglia nella progettazione e finanziamento, su base asset finance, di un impianto fotovoltaico di di oltre 6 mw che verrà realizzato nel comune di Guiglia (Mo) su un'area di oltre 20 ettari (ex sito estrattivo di proprietà di Italcementi).
i.FotoGuiglia è una società nata da una joint venture tra Fotowatio Renewable Ventures (Fotowatio), multinazionale spagnola , e Italgen, società del gruppo Italcementi impegnata nella produzione e distribuzione di energia elettrica sui mercati internazionali.
Il team di Dewey & LeBoeuf è composto dai partner Lorenzo Parola e Carmine Oncia e dagli associate Francesca Morra, Micaela Tinti, Marco Frattini e Susanna Granata, che hanno assistito la società per la contrattualistica finanziaria e relativa ai contratti di progetto.
La struttura dell’operazione e gli aspetti corporate sono stati curati dagli avvocati Agostino Nuzzolo e Daniela Agazzi della direzione affari legali e fiscali di Italcementi, e Francesco Pezone, of counsel dello studio Musy Bianco e Associati, con Sofia Carioggia e Marco Mittone, per Fotowatio.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Musy Bianco LorenzoParola, CarmineOncia, FrancescaMorra, MicaelaTinti, MarcoFrattini, SusannaGranata, AgostinoNuzzolo, DanielaAgazzi, FrancescoPezone, SofiaCarioggia, MarcoMittone Italcementi, i.FotoGiuglia, Italgen, Fotowatio