Nuovo capitolo della vicenda processuale che vede opposti Aidepi (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane), Barilla, Pastificio Lucio Garofalo, De Cecco, Divella e La Molisana - tutte difese da Vincenzo Mariconda, Mario Nuzzo e Francesca Pace - contro l'associazione nazionale GranoSalus e il suo presidente, difesi da Francesco Di Ciommo, nonché contro l'Associazione Nuovi Vespri, difesa da Salvatore Ferrara, Giovanni Gruttad'Auria e Massimo Errante.
Lo scorso agosto, il Tribunale di Roma aveva rigettato il ricorso d'urgenza ex art. 700 c.p.c. azionato dalle società pastarie italiane con cui era stata contestata la liceità di un articolo, pubblicato online sul sito granosalus.com, che trattava il tema della salubrità del grano e della qualità della pasta prodotta e venduta in Italia.
Adesso, con ordinanza del 15 settembre 2017, il Tribunale civile di Roma, in composizione collegiale, nel giudizio 45171/2017, ha rigettato il reclamo azionato dalle stesse società confermando il provvedimento assunto dal giudice monocratico in data 8 agosto 2017.
Food & drink