Amministrativo

Di Ciommo vince in CdS in materia di diritto d'accesso

15-11-2018

Di Ciommo vince in CdS in materia di diritto d'accesso

 

Di Ciommo, con Francesco Di Ciommo (in foto), ha assistito con successo Bruno Morelli nel ricorso promosso davanti al Consiglio di Stato contro Banca d'Italia e Banca Network Investimenti in liquidazione coatta amministrativa. Il ricorso aveva ad oggetto l'accertamento del diritto d'accesso dell'istante in relazione ad una nota resa dalla Banca d'Italia - Unità di risoluzione e gestione delle crisi, per la quale era stata accolta solo parzialmente l'istanza di accesso formulata. 

Banca d'Italia è stata assistita da Stefania Rita Ceci, Monica Marcucci e Nicola Giorgi

In particolare, il Consiglio di Stato ha accolto l'appello di Bruno Morelli e ha ha riconosciuto l'invocato "diritto di accesso anche alla documentazione parzialmente negata dall'appellata amministrazione, con esclusione del parere legale di cui al punto 3 dell'istanza, con la specificazione, imposta dalla giurisprudenza europea, che al di fuori del procedimento civile e commerciale indicato le informazioni di cui trattasi non possono essere utilizzate".  

 

TAGS

DC Di Ciommo FrancescoDi Ciommo, Stefania RitaCeci, MonicaMarcucci, NicolaGiorgi Banca d'Italia, Banca Network Investimenti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA