Di Tanno (TLIndex33) annuncia l’ingresso di due nuovi partner, Antonio Iorio (in foto a sinistra) e Laura Ambrosi (in foto a destra), che aprono una nuova practice dedicata al penale tributario e societario, potenziando le sedi di Roma e Milano. Iorio e Ambrosi provengono da Legalitax, dove sono partner e dove attualmente coordinano il dipartimento contenzioso tributario e reati economici. Faranno ingresso nella compagine associativa dal prossimo 1° gennaio 2023.
Iorio ha una lunga esperienza nell’assistenza giudiziale penale in materia tributaria, societaria e fallimentare. In passato, ha avuto una lunga permanenza nell’amministrazione finanziaria, come ufficiale superiore della Guardia di Finanza, prima, e in seguito come dirigente generale dell’Agenzia delle Entrate. Possiede una forte specializzazione nell’ambito dell’accertamento tributario e della compliance fiscale e antiriciclaggio. Iorio sarà basato a Roma con piena responsabilità dell’apertura della practice relativa all’assistenza penale.
Ambrosi è particolarmente specializzata nel contenzioso tributario e nell’assistenza tecnica in materia penale tributaria. Sarà basata a Milano dove andrà a integrare la practice dell’assistenza contenziosa nell’ufficio milanese, coordinandosi con il consolidato team contenzioso di Roma.
Unitamente ai due nuovi partner, faranno inizialmente ingresso in Di Tanno anche gli associate Stefano Sereni (a Roma) e Giulia Sara Pulerà (a Milano), entrambi avvocati specializzati nell’assistenza processuale.
L’allargamento dell’offerta professionale all’ambito penale finanziario si pone in linea di continuità con il lateral hire che nel 2020 ha portato all’ingresso del team specializzato in materia regolamentare e societaria degli intermediari finanziari, facente capo ai soci Roberto Della Vecchia e Emanuele Marrocco. A inizio anno, inoltre, sono entrati nello studio altri due soci da Cba ed Ey; sono usciti due partner verso Cappelli Rccd e Gattai Minoli.
Per Legalitax è la terza uscita da Roma dopo quella di Laura Bellicini verso Grimaldi, che ha accolto anche dieci partner sempre da Legalitax in Veneto.