Esce da Bonelli

DI VIA ALLA GUIDA DELL'ANTITRUST CC

Come annunciato da Clifford Chance in seguito all'uscita di Cristoforo Osti, la practice rimane centrale nella strategia italiana dell'insegna magic circle

11-07-2013

DI VIA ALLA GUIDA DELL'ANTITRUST CC

Clifford Chance prende Luciano Di Via (in foto) come socio responsabile del dipartimento di Antitrust. Di Via, in precedenza funzionario dell'Agcm, esce da Bonelli Erede Pappalardo, in cui ricopriva il ruolo di socio. Esperto nei settori del consumo, delle assicurazioni e delle telecomunicazioni, farà il suo ingresso in Clifford Chance dal 1 agosto, operando da entrambi gli uffici di Roma e Milano. Con il nuovo ingresso il numero di soci di Clifford Chance sale a 19. 

Clifford Chance conferma così quanto dichiarato, nella persona del managing partner Charles Adams, lo scorso settembre, quando Cristoforo Osti aveva lasciato l'insegna per approdare in Chiomenti. «L'Antitrust - aveva detto - è un'area strategica per Clifford Chance in Italia e lo studio è pronto ad investire per mantenere il posizionamento di eccellenza che il mercato oggi ci riconosce. Nel breve termine, l'assistenza ai clienti antitrust sarà assicurata grazie al professor Police, al counsel Sabrina Borocci e all'associate Giuseppe Mastrantonio, in stretta collaborazione con il team europeo di Antitrust basato a Bruxelles». E così è stato per alcuni mesi, fino a trovare la persona giusta non solo professionalmente, ma anche con il "fit culturale" adatto all'insegna.


Di Via, 47 anni, si occupa prevalentemente di assistenza in materia di antitrust nei settori food & beverage, retail, assicurativo, energetico e delle telecomunicazioni a clienti italiani e internazionali. Tra il 1991 e il 2001 è stato funzionario dell'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato. Nel biennio '97/'98 ha svolto il ruolo di esperto nazionale distaccato della stessa Autorità, presso la Direzione Generale Concorrenza della Commissione Europea. Presente nei comitati di redazione di riviste scientifiche, autore di numerose pubblicazioni, Luciano Di Via è anche giornalista pubblicista. Professore a contratto in materia di diritto dell'economia presso la luiss e l'Università di Siena, tiene regolarmente lezioni presso Master e corsi post universitari, e interviene come relatore in convegni giuridici nazionali e internazionali in materia di antitrust.


TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Chiomenti CharlesAdams, CristoforoOsti, SabrinaBorocci, GiuseppeMastrantonio, LucianoDi Via Agcm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA