Info studi

Dike cresce con Musitano e Lubrano

Lo studio annuncia inoltre la creazione di un’area regolamentazione e affari istituzionali e l'affidamento ad Andrea D'Amico della gestione delle attività di contenzioso

19-07-2016

Dike cresce con Musitano e Lubrano

Dike annuncia la creazione di un’area regolamentazione e affari istituzionali e due nuove collaborazioni in ambito di clean & green technology e diritto dello sport.

La nuova area regolamentazione e affari istituzionali fa capo direttamente alla fondatrice, Maria Francesca Quattrone (in foto), che coordina un team formato da Giorgio Cappiello e diversi consulenti esterni.

In parallelo lo studio ha avviato la collaborazione con Giovanni Musitano, con una expertise in clean & green technology ed Enrico Lubrano, esperto di diritto dello sport.

Musitano, già coinvolto in diverse operazioni di Dike, consolida così la propria collaborazione.Avvocato cassazionista, assiste clienti italiani e stranieri in procedure in sede contenziosa e non contenziosa con riferimento al diritto dell’energia, alla gestione dei rifiuti, delle green technology e al settore del food & beverage.

Lubrano, entra a far parte degli of counsel di Dike. Assiste associazioni, società e federazioni sportive nazionali in giudizi di fronte alla giustizia sportiva e ordinaria con riferimento a questioni disciplinari, patrimoniali tra pariordinati, amministrative e doping. Fornisce, inoltre, servizi di consulenza legale a diverse federazioni sportive nazionali. 

A questi due ingressi segue anche l'affidamento ad Andrea D'Amico, in Dike dal 2010, della gestione delle attività di contenzioso, incluse le procedure speciali avanti ad autorità di settore come l’Agcom, l’Icaan, l’Oami e la Wipo nei procedimenti relativi alle violazioni di diritti di proprietà intellettuale.

D’Amico è specializzato in diritto della proprietà intellettuale e industriale, privacy e contenzioso. Fornisce assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente nel settore del commercio elettronico, del diritto d’autore e della protezione dei dati personali.

TAGS

Ddike Legal EnricoLubrano, Maria FrancescaQuattrone, GiorgioCappiello, GiovanniMusitano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA